Valori umani al centro di un'immagine moderna

Ortopedia Michelotti è il punto di riferimento per l’ortopedia in Toscana. La sua partnership con Proquadra inizia per intraprendere un percorso di totale rebranding.

Per Michelotti abbiamo innanzitutto revisionato e armonizzato l’immagine istituzionale. Il restyling del logo racchiude l’ecosistema di valori umani alla base di tutta la nuova strategia di comunicazione. Un apparato di colori moderni e accattivanti descrive e rappresenta le diverse business unit aziendali in tutti i materiali istituzionali, quali company profile e leaflet.

Abbiamo quindi sviluppato per Michelotti una nuova comunicazione above the line con la campagna “Noi – Michelotti per la salute”, che esalta i valori al centro della filosofia aziendale. “Noi” mostra il legame che unisce Michelotti ai propri clienti, che diventano testimonial diretti dell’impegno e della passione che ogni giorno l’azienda dedica al proprio lavoro. Coinvolgimento e immedesimazione sono le leve sui cui fa perno la strategia: la carica emotiva delle immagini, esaltata da un layout chiaro e d’impatto, crea una soluzione innovativa e di grande visibilità per l’azienda.

L’Ortopedia Michelotti, ci ha affidato infine la gestione dei suoi canali social, e in particolare la pagina istituzionale su Facebook. Abbiamo elaborato una strategia editoriale cross mediale, che si riflette anche sul blog aziendale di nuova implementazione: aggregatori di contenuti generati da una moltitudine di elementi che stimolano conversazioni multimediali, seguendo un percorso di storytelling, che pone al proprio centro la condivisione e la partecipazione di chi parla o ascolta.

Ortopedia Michelotti
Rebranding, advertising, social media
Salute
Altri progetti