Un progetto davvero eco-sostenibile, tanto l’energia non ci manca...

La Provincia di Siena ha attivato il progetto Siena Carbon Free 2015 con lo scopo di arrivare ad essere nel 2015 la prima area vasta a emissioni zero. 

Per la Provincia, abbiamo progettato e sviluppato un portale animato dalle testimonianze dirette di privati, aziende ed enti pubblici, che hanno avuto la possibilità di raccontare quale sia stato il loro contributo per raggiungere l’obiettivo “emissioni 0”. Una presenza digitale strategica,  supportata da un sito web con funzionalità di portale, per generare una nuova esperienza di navigazione interattiva e dinamica per l’utente finale.

Una solida struttura progettuale fa da base al sistema di amministrazione dei contenuti. Il CMS Drupal, altamente personalizzato per rispondere alle esigenze specifiche del cliente, ha permesso lo sviluppo di aree gestionali separate su più livelli, così che i testimonial potessero avere la possibilità, grazie ad un’area riservata personale, di inviare e gestire in completa autonomia i ppropri contributi, mettendo la provincia di Siena in condizione di sviluppare un dialogo personale con gli interlocutori. 

Un linguaggio visivo internazionale reso accattivante dall’uso di sistemi di comunicazione innovativi, come quello delle infografiche, mantiene coerenti e immediatamente assimilabili le preziose informazioni veicolate dal sito. Disponibile inoltre una guida di consigli pratici per iniziare un percorso di eco-sostenibilità, con piccole azioni quotidiane; ne trarrà beneficio anche l’economia domestica!

Siena Carbon Free
Website
Environment
Collegamenti
Altri progetti