Un contenitore essenziale per contenuti d'avanguardia

C’è una caratteristica che accomuna l’arte contemporanea e la progettazione grafica di un sito web: a una prima occhiata, entrambi possono apparire molto semplici da realizzare. Ma dietro l’ingannevole linearità di un’opera d’arte, così come di un progetto grafico, si nascondono anni di studio e di accurata affinatura delle proprie competenze.

Abbiamo progettato e sviluppato il sito del Lu.C.C.A., Lucca Center of Contemporary Art, optando per un aspetto grafico chiaro e pulito: linee regolari, pattern essenziali, funzionalità immediate e intuitive. Un blocco di immagini nella pagina principale presenta le mostre attive, mentre, grazie alla struttura minimale del menù, è possibile navigare rapidamente fra le varie sezioni e trovare subito le informazioni cercate.

La chiarezza grafica del sito è supportata da un potente motore di gestione: una personalizzazione del CMS Drupal è stata sviluppata appositamente per rendere l’aggiornamento del sito immediato e intuitivo. Il cliente, dopo una sessione di formazione, è diventato così in grado di amministrare in completa autonomia i contenuti del sito, che il sistema si occupa di armonizzare automaticamente alla grafica di base.

Progettazione accurata, struttura solida e chiarezza espositiva sono quindi le caratteristiche fondanti di un sito dal forte impatto grafico e dall’immediata semplicità di fruizione.

Lu.C.C.A. Museum
Website
Art & Culture
Collegamenti
Altri progetti