La complessità di una multinazionale esposta con chiarezza cristallina

Un sfida appassionante: coniugare la complessità di una realtà multinazionale come il Gruppo Sofidel, con la sua moltitudine di brand e divisioni, e l’esigenza di un sito chiaro e di facile navigazione.
Sfida accettata.

Il segreto per progettare una struttura solida è conoscere a fondo la realtà da mostrare. Abbiamo quindi studiato il micro-cosmo Sofidel, organizzando la mole di informazioni disponibili, a partire dal quale abbiamo progettato un’interfaccia grafica che esaltasse questa complessità e la comunicasse con immediatezza.

Le sezioni del sito presentano il gruppo e le tematiche a cui è legato (sostenibilità, innovazione, responsabilità sociale), l’elenco dei prodotti, le ultime news. In fase di sviluppo abbiamo integrato la visualizzazione degli stabilimenti del Gruppo su Google Maps, e un’area di amministrazione attraverso la quale è possibile gestire in autonomia la pubblicazione di news e comunicati.

Il risultato è un sito di facile fruizione e ricco di informazioni. Per rendere pienamente consultabile il portale anche da persone ipovedenti o che utilizzino ausili di navigazione, è stata sviluppata una versione accessibile, facilmente consultabile tramite un link apposito.

Sofidel
Website
Paper
Collegamenti
Altri progetti